06 aprile 2012

TORTA RICOTTA E FRAGOLE

E' venerdì!!!!! e questo giro weekend lungo.... peccato che ha messo brutto tempo!! va beh.. vi lascio la ricetta di questa semplicissima torta di ricotta, io ne ho fatto mezza dose ed è durata un giorno e mezzo.. vedete voi!!!!


TORTA DI RICOTTA E FRAGOLE
per una torta da 22 cm (mezza dose)

250 gr di ricotta di mucca
2 uova
70 gr di zucchero
30 gr di cioccolato bianco
2 cucchiai di farina
fragole





Accendete il forno a 180°
In una ciotola sbattete i tuorli con lo zucchero, poi unite la farina e infine la ricotta e il cioccolato tritato grossolanamente, tagliate le fragole (quantità a piacere) a spicchi e mescolatele al composto, montate a neve gli albumi ed uniteli delicatamente al composto. Versate il composto in uno stampo foderato con carta forno, se volete potete decorare con degli spicchi di fragola, cuocete per 40 minuti, lasciate raffreddare in forno e consumate il giorno dopo in modo che la torta si rassodi.










con questa ricetta partecipo al contest di 




35 commenti:

  1. Ha un aspetto davvero invitante, ne prenderei volentieri una bella fettona! Poi adesso che è la stagione delle fragole, direi chge è una ricetta perfetta!
    Un bacione e buona Pasqua, GG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille.. è già le fragole le metterei dappertutto!!! BUONA PASQUA!!! un bacione

      Elimina
  2. Sono felice che ti piaccia il nostro contest..grazie mille anche per questa squisitissima torta. Un bacione e tanti auguri cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te.. magari prima dellla scadenza ce ne scappa pure un'altra.. BUONA PASQUA!! un bacione

      Elimina
  3. Buonissima! L'accoppiata ricotte e fragole mi piace molto :)
    Un bacio e, se non ci sentiamo più in questi giorni, buona Pasqua! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. inizio a darti anche io la buona pasqua poi magari te la ridarò pure... un abbraccio

      Elimina
  4. Mi piaceeee!!
    Buon weekend lungo e Buona Pasqua ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeee!!! tantissi auguri di buona pasqua in alta quota!!

      Elimina
  5. Cara Tiziana buona Pasqua e speriamo non piova troppo :)
    Mi hai dato una bella idea, ho giusto delle meravigliose fragole comprate oggi, dato che nei giorni di malattia il frigo piangeva come ho rimesso il naso fuori casa ho svaligiato il supermercato! :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noi l'abbiamo divorata.. TANTISSIMI E CARISSIMI auguri anche a te Celeste!!! son contenta che tu stia meglio!!! un mega bacio

      Elimina
  6. ciao tiziana ,che bella la tua torta, e gustosissima...... mi fa sgolosare, ricotta e fragole ottimo matrimonio.brava.... ti auguro con l occasione una pasqua serena, anche alla tua famiglia...un baciotto maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara... tanti auguroni anche a te e ai tuoi cari!! un grosso bacio

      Elimina
  7. ciao Tiziana, ricotta e fragole mmmmhhhh deve essere prorio buona, la voglio provare.
    un bacione e buona Pasqua
    sabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie sabina.. pure le tue cocotte non scherzano!!! buonissima pasqua un bacio

      Elimina
  8. buongiorno! che belle le fragole messe in quel modo! bravissima! Ne approfitto per augurarti una felice Pasqua a te e i tuoi cari! un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie.. ti faccio anch'io tantissimi auguri di una buona e serena pasqua!!! tanti baci!!!

      Elimina
  9. Tutta rucotta, niente farina e con le fragole che mi fanno diventare peggio dei bambini...mi tenti un botto lo sai? Ed è anche bellissima con la raggiera :) Un bacione, tanti auguri di buona Pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille... troppo gentile!!! Tantissimi mega auguroni di felice pasqua anche a te!!! un bacione

      Elimina
  10. è una delizia per la vista e sicuramente sarà anche molto buona...non ho mai accoppiato ricotta e fragole! adesso mi tocca provare a are questa torta per togliermi la curiosità! buona pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!!!! tantissimi auguri di buona pasqua

      Elimina
  11. Che buona, una vera bontà!!!
    Tantissimi auguri di BUONA PASQUA!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooo buona pasqua!!!!!! un bacio

      Elimina
  12. Ciao Tiziana, buona Pasqua anche a te :)

    RispondiElimina
  13. Questa crostata è irresistibile! Scusami per la gaffe di incontrarci..non so perchè ma ero convinta che fossi di Roma! poi sono andata a leggere meglio ed ho visto che non era così, ma ero davvero convinta...^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati.. no problem!!! grazie cara!!

      Elimina
  14. Deve essere buonissima!! Adoro i dolci con la ricotta e poi con le fragole ...
    Un saluto e Buona Pasqua Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille.. buona pasqua e pasquetta anche a te Carmen!!!

      Elimina
  15. Che buona! Se ti va passa da me a vedere il mio contest sulle fragole, potresti partecipare con questa e molte altre ricette, intanto ti lascio il link e ti aspetto :D http://blog.giallozafferano.it/isamario/il-mio-primo-contest-la-fragola-vien-mangiando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio che coincidenza ho appena pubblicato un post con un'altra ricetta sulle fragole e ho proprio partecipato al tuo contest!!!! ciaoooooo

      Elimina
  16. Prima ho letto la torta del post precedente "panna e fragola" poi non ho resistito e ho visto anche questa! A sto punto so confusa... una più buona dell'altra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è si con le fragole mi sono scatenata!!! non so aiutarti.. son buone tutte e due.. questa però è decisamente più veloce ;-))

      Elimina
  17. Eccomi Tiziana, sono venuta a prelevare questa deliziosa torta, scusami per il ritardo! :-)
    Grazie ancora una volta, a presto! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma scherzi... grazie a te!! un bacio

      Elimina
  18. Ecco con questa mi ammazzi!!! ricotta e fragole...che bontà!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è si... questa è molto gustosa!!! ciaooooo

      Elimina